Bagnoschiuma per piscina: detergenti antimicotici e antibatterici in farmacia

Bagnoschiuma per piscina
Il cloro è la sostanza chimica più utilizzata per mantenere pulita l'acqua della piscina. Purtroppo, tra i suoi effetti collaterali c’è quello di irritare e seccare pelle e capelli rendendo questi ultimi più deboli e sfibrati. Bagnoschiuma per piscina, ecco quali prodotti utilizzare per idratare la pelle e mantenere una splendida chioma dopo un bagno in piscina e tanta attività sportiva.
Come lavarsi dopo la piscina?
Alcuni shampoo sono specificamente formulati per eliminare il cloro dai capelli e vanno accompagnati con un balsamo per ricompattare la fibra e idratare. Eliminare il cloro è fondamentale anche per la pelle, i saponi specifici per il nuoto sono probabilmente meno essenziali di uno shampoo ideato ad hoc, ma hanno sempre un buon potere idratante e quindi sono da preferire a un qualsiasi altro sapone. Nessuno di questi detergenti per nuotatori ha un maggiore potere lavante ma in ogni caso si tratta di prodotti che possono aiutare a mitigare i danni del cloro e prevenire il prurito che si può presentare dopo il bagno.
- Uriage Olio Lavante è trattamento d'igiene quotidiana gradevolmente profumato che permette una detersione e un'idratazione ottimale della pelle. La sua base lavante morbida senza sapone deterge la pelle delicatamente.
Grazie alla sua texture gel-olio unica, lascia un film protettivo sulla pelle, proteggendola dagli effetti disidratanti dell'acqua calcarea. Lenitivo e Idratante. - Apivita Cleansing Foam è un detergente in schiuma cremosa struccante adatto a tutti i tipo di pelle. Formulato con agenti detergenti botanici delicati, in grado di eliminare le impurità della pelle, nutrendola e levigandola ha tre tipi di tè verde, Lavanda, Estratti di oliva, Grani di oliva.
Bagnoschiuma antimicotico per piscina
I saponi specifici per il nuoto hanno ingredienti speciali che neutralizzano il cloro, quelli di qualità sono anche delicati e idratanti. Del resto, il cloro è necessario per tenere sotto controllo funghi e batteri e per questo chiunque utilizzi una piscina non può prescindere dal problema dell’acqua clorata. Attenzione, dunque, alla scelta dei prodotti per l’igiene, servono cosmetici in grado di neutralizzare il cloro e il suo odore e lasciare un profumo fresco sulla pelle e sui capelli, oltre a rivitalizzarli e idratarli.
- Dermon dermico detergente ph4 Deterge in profondità la cute aiutandola a prevenire e ridurre il rischio di micosi e infezioni cutanee. Svolge un’azione lenitiva e antipruriginosa per un pronto sollievo.
Bagnoschiuma antimicotico in farmacia
L’uso della piscina può essere sicuro solo seguendo alcuni consigli importanti per l’igiene personale:
- Prima di entrare in acqua lavarsi con il miglior bagnoschiuma antimicotico.
- Indossare sempre infradito da piscina per evitare contatti con eventuali funghi.
- Usare gli occhialini da nuoto.
- Dopo il nuoto lavarsi con il sapone antimicotico.
- Lavare l'asciugamano ad alta temperatura e le infradito.
- Non nuotare in piscina se sei malato o se si hanno ferite sulla pelle.
Gel da bagno Syndet con agenti antimicrobici, ideale per un'igiene rispettosa della pelle. Texture leggera e facile da risciacquare. Contribuisce a un'igiene completa anche in luoghi affollati come piscine o palestre. Igiene corpo quotidiana con agenti antimicrobici che aiuta a limitare la proliferazione di microrganismi. Protezione cutanea grazie al pH fisiologico che rispetta il manto idrolipidico.
Bagnoschiuma per piscina bambini
- Lipikar Huile Lavante è un olio detergente indicato per lenire e idratare la pelle facilmente irritabile è un prodotto ideale per la pelle sensibile e delicata, facilmente irritabile e in caso di psoriasi a dermatite atopica, con condizioni gravi di secchezza cutanea. Il prodotto possiede proprietà rigeneranti per la cute grazie alla sua azione nutriente.
Prodotti da usare in piscina
- Costume da bagno. Controllare le richieste di ciascuna piscina per vedere se ci sono linee guida su quali costumi da bagno sono consentiti.
- Asciugamani. Un asciugamano è essenziale per asciugarsi dopo la nuotata.
- Accappatoio. Portare un accappatoio in spugna per coprirsi e tenersi al caldo.
- Cuffia. Le cuffie sono obbligatorie in quasi tutte le piscine.
- Occhialini. Sebbene non siano essenziali, si consiglia di indossarli perché rendendono il nuoto un po' più facile e proteggono gli occhi dall'acqua clorata.
- Articoli per l’igiene. Il cloro e altre sostanze chimiche utilizzate nella piscina possono lasciare la pelle e i capelli un po' secchi, quindi portare sempre lo shampoo, il balsamo, il gel doccia, la crema idratante.
- Infradito o scarpe a bordo piscina. Evitare di camminare a piedi nudi dallo spogliatoio alla piscina.
- Bottiglia d'acqua. Il nuoto è una forma di esercizio, ricordarsi di portare una bottiglia d'acqua tenerla sul bordo della piscina e bere regolarmente.
Miglior shampoo per piscina
Le sostanze chimiche nella maggior parte delle piscine rimuovono gli oli naturali attorno ai follicoli piliferi e questo comporta capelli secchi, danneggiati, scoloriti e ispidi.
Che shampoo usare in piscina? Non si tratta solo di scegliere un buon prodotto ma di seguire alcune regole di buon senso che assicurano ottimi risultati.
- Bagnare i capelli con acqua dolce prima di indossare una cuffia, questo impedirà ai capelli di assorbire rapidamente le sostanze chimiche presenti in piscina.
- Mettere un balsamo leave-in o un olio (tipo olio di cocco) sui capelli dopo averli bagnati e prima di indossare la cuffia.
- Assicurarsi di lavare o risciacquare i capelli subito dopo aver nuotato con acqua dolce.
Bagnoschiuma anticloro
Eau Thermale Creme Lavante è un Trattamento 2 in 1 indicato per nutrire la pelle disidratata. La sua base detergente senza sapone a pH fisiologico, elimina delicatamente tutte le impurità; con 1/3 di latte nutriente, preserva il film idrolipidico della pelle. Grazie ai suoi agenti detergenti delicati e all'acqua termale di Uriage, protegge la pelle dagli effetti disidratanti dell'acqua calcarea.
Foto by: Adobe free stock