Crema per gambe gonfie, le migliori in farmacia
Crema per gambe gonfie
La sensazione di gambe pesanti è molto comune per le donne, soprattutto in estate. Questo fastidioso disturbo è spesso il segnale di un problema circolatorio, ma non esclusivamente. A cosa altro è dovuta? Crema per gambe gonfie, un modo efficace per arrivare fino a sera più fresche e riposate.
Cosa vuol dire quando si gonfiano le gambe?
Ci sono varie cause per le gambe pesanti:
- Tendenza familiare di malattia venosa cronica
- Cambiamenti ormonali (gravidanza, assunzione della pillola contraccettiva, mestruazioni)
- Mancanza di esercizio o uno stile di vita sedentario
- Passare molto tempo in piedi
- Caldo eccessivo
- Obesità o sovrappeso
- Cattiva circolazione, quando le valvole venose non funzionano bene o le pareti del sistema venoso perdono tono muscolare.
La sensazione di gambe pesanti si manifesta spesso a fine giornata ma sono le persone che stanno in piedi tutto il giorno che hanno anche maggiori probabilità di soffrire di gambe stanche.
Come si fa a sgonfiare le caviglie?
A volte introdurre semplicemente nuove abitudini può essere sufficiente per affrontare e risolvere il problema delle gambe pesanti e ritrovare il tono muscolare. Qualche suggerimento:
- Movimento uno stile di vita troppo sedentario o stare in piedi per lunghi periodi di tempo è nocivo, camminare a passo svelto per circa venti minuti al giorno è già un buon esercizio che può essere introdotto da chiunque.
- Aumentare il drenaggio delle gambe con un trattamento caldo/freddo sugli arti inferiori. L'acqua calda dilata le vene mentre l'acqua fredda le fa restringere, entrambi danno una spinta alla circolazione.
- Evitare indumenti stretti che impediscono una buona circolazione del sangue.
- Sollevare le gambe durante la notte per migliorare il flusso sanguigno e ridurre il dolore alle gambe
A cosa serve la crema Antistax?
Antistax è una linea completa di prodotti di origine naturale a base di estratto di foglie di vite rossa per prendersi cura delle gambe stanche e pesanti. Le compresse aiutano a rafforzare le pareti delle vene, il Gel per un’immediata freschezza quando serve, e la crema idrata ed aiuta a rigenerare la pelle.
- Antistax Extra Fresh Gel si può usare ogni giorno per le gambe stanche e pesanti consente di ritrovare leggerezza, freschezza ed una piacevole sensazione di benessere.
Crema per gambe gonfie anziani
Una delle cause più comuni di gonfiore delle gambe negli anziani è l'insufficienza venosa cronica che può degenerare nel tempo con ulcere cutanee, vene infiammate e infezioni. Altre cause legate all’età possono essere:
- l'insufficienza cardiaca,
- l’assunzione di farmaci antipertensivi, estrogeni, farmaci steroidei e farmaci antinfiammatori.
Infine, anche la cirrosi epatica può influire sulla fuoriuscita di liquido negli spazi interstiziali causando gonfiore alle gambe e all'addome.
Crema gambe gonfie in farmacia
- ZetaFoot gel gambe leggere riattivante, tonificante, con escina e amamelide. Riattiva il microcircolo, rinvigorisce e rinfresca. Contro pesantezza e affaticamento. Venotonico, rinvigorente, rinfrescante. Riattiva il microcircolo. Sostanze funzionali: Escina; Amamelide; Mentolo; olio di Mandorle Dolci.
Miglior crema per gambe gonfie
- Venolen Idrogel prodotto dermocosmetico a base di troxerutina, escina e glucosaminoglicani. Venolen Idrogel esplica un marcato effetto idratante e lenitivo, migliorando il trofismo cutaneo e aumentando l'elasticità tissutale. La sua particolare formula dona freschezza alleviando l'affaticamento e il senso di pesantezza alle gambe.
Migliore crema circolazione gambe
- Somatoline Cosmetic, Defaticante gambe spray con il 95% di ingredienti di origine naturale, da applicare in qualsiasi momento della giornata, anche più volte al giorno, dona leggerezza e sollievo immediati alle gambe pesanti. Ideale anche durante la gravidanza o l'allattamento. La texture in spray è fresca e leggera, si applica e si assorbe rapidamente lasciando la pelle morbida e idratata.
Arnica per gambe gonfie
- Arnica gel Arnigold, Formulazione lenitiva per la pelle a base di arnica montana, bromelina, escina e rutina.
L’escina è una sostanza in grado di favorire la tonicità del derma.
Foto by: Adobe free stock